Il Museo Lavazza presenta, insieme a Promemoria, il nuovo Archivio Storico Digitale Lavazza, sarà presentato con un evento in streaming

Nell’ambito della XIX Settimana della Cultura d’impresa, il Museo Lavazza, insieme a Promemoria, presenta il nuovo Archivio Storico Digitale Lavazza, con un evento in streaming, che si terrà venerdì 20 novembre, alle ore 10.
L’Archivio Storico Lavazza, attiguo al Museo Lavazza, all’interno del complesso di Nuvola, nel quartiere Aurora di Torino, custodisce e valorizza uno straordinario corpus documentale legato alla cultura del caffè e a 120 anni di storia aziendale. Sin dalla sua fondazione, grazie alla lungimiranza di Antonella Lavazza, l’archivio è impegnato in un costante lavoro di ricerca, di digitalizzazione e di descrizione dei materiali, che confluiscono in un’apposita piattaforma digitale di consultazione.

Con l’obiettivo di rendere sempre più accessibile e di facile fruizione questo incredibile patrimonio, per i dipendenti Lavazza e per i ricercatori universitari che ne faranno richiesta, nasce la nuova interfaccia dell’archivio digitale, basato sulla soluzione Archiui Corporate di Promemoria.



In questo articolo: