Seguici su

Piemonte

Covid, a Torino test rapidi al personale della polizia municipale

Avatar

Pubblicato

il

Al via la seconda fase del programma regionale di screening per la valutazione epidemiologica del Corpo di Polizia Municipale della Città di Torino, avviata lo scorso mese di giugno con l’effettuazione dei test sierologici.

Oggi, 2 dicembre 2020, alla presenza dell’Assessore Regionale alla Sicurezza Fabrizio Ricca e del Direttore Generale di Arpa Piemonte Angelo ROBOTTO, il Comandante della Polizia Municipale, Emiliano Bezzon e il Commissario dell’ASL Città di Torino, Carlo Picco hanno sottoscritto il protocollo operativo per la somministrazione di test rapidi, cosiddetti “test antigenici”, al personale della Polizia Locale.

Sono circa 1.800 le adesioni al programma, che viene svolto su base volontaria, con una programmazione giornaliera di circa 100 test rapidi, che vengono eseguiti dal Personale Infermieristico delle Cure Domiciliari – Emergenza Covid-19 dell’ASL Città di Torino.

In caso in cui il test rapido dia esito positivo, sarà subito eseguito un ulteriore tampone rino- faringeo destinato al test molecolare di conferma.

La sede individuata per il programma di screening è presso il Pit Stop Allianz Stadium, in Via Druento angolo Corso Gaetano Scirea.

CREST VIGILI DEL FUOCO

Lunedì 1° dicembre 2020 il Comandante Provinciale Reggente dei Vigili del Fuoco di Torino, dott. Ing. Marco Frezza e il Dirigente Vicario dott. Ing. Alessandro Segatori, hanno consegnato alla dott.ssa Sara De Angelis, Coordinatore Hub Tamponi di via Negarville, il Crest dei Vigili del Fuoco come segno di riconoscenza per l’impegno profuso nel contrasto alla pandemia dal Personale Infermieristico dell’ASL Città di Torino impegnato nell’emergenza.

 

 

PERCENTUALE COVID POSITIVI OGNI 1.000 ABITANTI NELLA CITTÀ DI TORINO

Nel corso dell’ultima settimana si evidenzia una significativa e costante diminuzione dei casi Covid positivi espressi in percentuale ogni 1.000 abitanti nella Città di Torino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *