Seguici su

Piemonte

Giorgio Bertola e Francesca Frediani lasciano il Movimento 5 Stelle

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Attraverso un post simultaneo comparso sui proprio profili Facebook, i consiglieri regionali Giorgio Bertola e Francesca Frediani hanno annunciato di lasciare il Movimento 5 Stelle.

Questo il commento della consigliera Frediani: “Da tempo aspetto che succeda qualcosa, che ci sia un cambiamento, una svolta. Mi sono trascinata giorno dopo giorno in questa attesa logorante, coltivando sempre l’illusione che ogni giorno potesse essere il “giorno buono” per ritornare quelli che eravamo». Il Movimento 5 Stelle è diventato il partito di chi è disposto a tutto pur di rimanere alla guida del Paese. Il partito che ha abbassato troppe volte la testa pur di non infastidire l’alleato di turno. E intanto in valle la devastazione continua (riferimento alla Tav), la repressione aumenta e si accanisce su persone a cui voglio bene”.

Queste invece le parole di Bertola: “Da mesi vivo come un innamorato deluso, giunto alla fine di un vero amore, perché il MoVimento 5 Stelle, da quando è nato, è stato tutta la mia vita, ma capita a volte che crescendo insieme, uno dei due possa cambiare. Non sono io ad essere cambiato. Volevamo cambiare il Sistema, ma il Sistema ha cambiato, in parte, il Movimento 5 Stelle. Oggi in troppi sono disposti ad accettare qualsiasi tipo di compromesso pur di restare al governo e per la stessa ragione, governando con altre forze politiche, in caso di scelte divisive, siamo stati sempre noi a rinunciare ai nostri temi identitari.”

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *