Seguici su

Quotidiano Piemontese

Crisi di Governo, Mattarella convoca per domani Mario Draghi

Avatar

Pubblicato

il

Dopo il nulla di fatto del mandato esplorativo del presidente della Camera, Roberto Fico, il Presidente della Repubblica Mattarella ha convocato per domani mattina a mezzogiorno al Quirinale il professor Mario Draghi.

Lo ha fatto dopo il suo intervento e aver constatato che in questo momento c’è bisogno di un governo nella pienezza delle sue funzioni e non un governo con l’attività ridotta al minimo“. 

Nel suo intervento Mattarella, preoccupato “di tenere il nostro Paese con un governo senza pienezza delle funzioni in mesi cruciali”, ha espresso la volontà di  “conferire al più presto incarico per formare governo che faccia fronte con tempestività alle gravi emergenze non rinviabili”, un incarico “ad alto profilo”.

“Dalle consultazioni al Quirinale era emersa come unica possibilità di governo a base politica quella della maggioranza che sosteneva il governo precedente. La verifica della sua concreta realizzazione ha dato esito negativo. Vi sono adesso due strade – ha continuato Mattarella –  tra loro alternative: dare immediatamente vita ad un nuovo governo adeguato a fronteggiare le gravi emergenze presenti: sanitaria, sociale, economica, finanziaria ovvero quella di immediate elezioni anticipate”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *