Seguici su

Cittadini

Il comune di Re in Val Vigezzo è una zona rossa circoscritta a partire da domani

Avatar

Pubblicato

il

Il comune di Re al confine con la Svizzera in Val Vigezzo sarà una zona rossa circoscritta per la presenza di un focolaio di coronavirus. In serata è stata firmata l’ordinanza del presidente della Regione Piemonte che pone Re in zona rossa a partire dalle 18 di domani, sabato 20 febbraio. Da giorni aumentano i contagi nel comune a ridosso del Canton Ticino tanto da obbligare il sindaco Massimo Patritti alla chiusura dell’asilo e delle scuole elementari perché due mamme sono risultate positive. I sindaci della Val Vigezzo hanno il compito di deliberare sulla chiusura di tutte le scuole a partire da lunedì.

“Una decisione che si è resa necessaria dato l’improvviso incremento di casi registrato nell’ultima settimana a Re – spiega il presidente della Regione Cirio, che ha firmato in questi istanti l’ordinanza che istituisce la zona rossa -. In questo piccolo Comune su circa 750 abitanti sono emersi 37 soggetti positivi negli ultimi 7 giorni. Non sappiamo ancora se questi casi siano dovuti a una variante, ma è comunque una incidenza molto elevata e abbiamo ritenuto necessario intervenire per tutelare la salute delle persone che popolano la vallata”.

L’ordinanza sarà valida fino a venerdì 26 febbraio 2021.

Foto di Alessandro Vecchi CC BY-SA 3.0

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *