Seguici su

Meteo

Meteo Piemonte: per Arpa questa sarà una settimana all’insegna del bel tempo

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Dopo le gravi precipitazioni dei giorni scorsi che hanno colpito danneggiando e creando numerose difficoltà sia sui campi che sulle cittadine del Piemonte, in questo periodo è doveroso prestare attenzione alle previsioni meteo che vengono diramate.
Per questa settimana l’Arpa prevede una parziale espansione del campo di alta pressione atlantica verso l’Europa occidentale che favorisce condizioni in prevalenza stabili sul Piemonte per i prossimi giorni. Tuttavia, sottolinea l’Arpa, nel pomeriggio a ridosso delle Alpi settentrionali ci sarà un temporaneo aumento dell’instabilità sulle zone montane e pedemontane alpine con temporali diffusi, in esaurimento in serata. La Società Meteorologica Italiana prevede una prevalenza di alta pressione nel corso della settimana, con limitata instabilità pomeridiana in montagna: per il resto in prevalenza soleggiato o qualche addensamento mattutino per infiltrazioni orientali. Tra il 24 e il 26 luglio possibile ripresa di un’instabilità temporalesca più marcata, non solo in montagna. Temperature intorno ai 29-32 gradi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *