Seguici su

Sport

Polemica per Cecilia Salvai che in un tweet fa gli occhi a mandorla: la Juve si scusa

Avatar

Pubblicato

il

In un post su Twitter dell’account ufficiale delle Juventus Women postato ieri si vede Cecilia Salvai, la giocatrice bianconera, fare gli occhi a mandorla con in testa un cono per l’allenamento. Subito in risposta al tweet numerose critiche per il gesto considerato razzista nei confronti della comunità asiatica. Anche dopo le scuse della società Juventus arrivate dopo aver cancellato il precedente post sono continuate le critiche. La Juventus scrive: Chiediamo scusa a chi si è sentito offeso dal nostro tweet, che non voleva scatenare polemiche o avere alcuna sfumature razzista. Juventus Women ha sempre combattuto ogni forma di razzismo e discriminazione”, aggiungendo l’hashtag #ledifferenzefannoladifferenza.

I detrattori sottolineano come né la giocatrice, né il fotografo e né il social media manager della Juventus si siano accorti del razzismo dell’immagine. Anche TMZ, magazine online americano l’ha definito “incredibilmente razzista”. Altre voci si muovono a difesa della giocatrice: “Chi taccia Cecilia Salvai di razzismo, oltre a non conoscere la ragazza, capisce meno di 0 dell’argomento e, fortuna sua, non l’ha mai sperimentato sulla propria pelle”, scrive un utente; “Le mie capre sono più intelligenti di chi taccia di razzismo Cecilia Salvai e degli haters che la stanno massacrando”, scrive un altro.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *