Seguici su

Cronaca

Intimidazioni no-vax al presidente Cirio, il governatore del Piemonte: “Mi spaventa sapere che c’è ancora chi confonde il nemico da combattere”

Avatar

Pubblicato

il

“Non sono le minacce che mi spaventano, ma sapere che, nonostante tutto quello che abbiamo vissuto e affrontato, c’è ancora chi confonde il nemico da combattere”. Così il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, fa sapere che il suo nome è comparso su una chat di persone contro il vaccino Covid-19.

“Il nemico è il Covid – aggiunge – non certo chi dentro e fuori la corsia di un ospedale mette la propria vita a repentaglio per salvarne un’altra. Né le istituzioni, che con ogni sforzo possibile stanno fronteggiando l’onda d’urto di questa pandemia. O gli organi di informazione, che questa emergenza cercano di raccontarla”.

“Mi spaventa sapere che ci sono persone che non potrò aiutare – prosegue – perché non vogliono essere aiutate. Che concentrano le loro energie sul bersaglio sbagliato. Che minacciano senza rendersi conto che le vere minacciate sono loro. Basta guardare i ricoveri nelle terapie intensive per capire quanto il vaccino ci protegga, perché il 75% di chi in questo momento si ammala gravemente non si è vaccinato. Per cui io non arretro di un millimetro”.

“A nome dei sindaci e di tutti gli amministratori locali piemontesi, non posso che condividere le parole del presidente Cirio: non sono le minacce a far paura ma sapere che c’è ancora chi confonde il nemico da combattere. Nell’esprimere ferma condanna per questa ennesima forma di violenza nei confronti di un amministratore pubblico, voglio rammentare tutti coloro che hanno perso la vita a causa del Covid e in particolare i nostri sindaci”. Lo afferma il presidente di ANCI Piemonte e sindaco di Vercelli, Andrea Corsaro.

“I sindaci del Piemonte – aggiunge Corsaro – hanno fronteggiato l’emergenza in prima linea e continuano a lavorare ogni giorno per uscire dalla pandemia. A nome dell’ANCI esprimo riconoscenza al presidente Cirio che ha messo in campo sforzi e risorse per affrontare l’emergenza sanitaria e per organizzare la campagna vaccinale. Grazie per il tuo impegno, presidente!”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *