Seguici su

CittadiniPiemonteSalute

Covid, il 17 novembre dello scorso anno 2.606 nuovi positivi; oggi 618

Pubblicato

il

Dati alla mano, raffrontando i dati Covid del Piemonte di oggi con quelli del 17 novembre dello scorso anno si evince come, vuoi i sistemi di protezione individuale che, manco a dirlo, i vaccini, ci sia un notevole abbassamento dei contagi.

I nuovi casi il 17 novembre di un anno fa erano 2.606, nella giornata di oggi sono stati 618.

I tamponi effettuati sono passati da 16.131 a 48.888 e la percentuale di positività dal 16% di allora all’1% di oggi. I posti letto occupati di terapia intensiva erano 384 mentre attualmente sono 24 (occupazione al 4%) e quelli di terapia ordinaria che erano 5.150 adesso sono 296 (occupazione al 5%). Ad oggi in Piemonte l’81,4% dell’intera platea over 12 potenzialmente vaccinabile ha il ciclo completo.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *