Seguici su

CronacaCuneoPiemonte

Possibile presenza di Salmonella, Ferrero ritira Ovetti Kinder in Inghilterra e Irlanda

Pubblicato

il

A causa di una possibile presenza di salmonella la Ferrero ha deciso di ritirare gli Ovetti Kinder di negozi e supermercati in Inghilterra e Irlanda. Lo riporta la Food Standards Agency (Fsa, agenzia britannica per la sicurezza degli alimenti) che spiega che sono interessati solo i prodotti Kinder Sorpresa fabbricati in Belgio.

La Food Standards Agency, si legge,  “insieme a Food Standards Scotland, sta consigliando ai consumatori di non mangiare determinati prodotti Kinder con le date di scadenza tra l’11 luglio 2022 e il 7 ottobre 2022. Questo è in relazione a un potenziale legame con un focolaio di salmonella. Alcuni di questi casi sono stati bambini piccoli”.

E continua:

Le indagini, condotte da UKHSA, Public Health Scotland, Public Health Wales e Public Health Agency Northern Ireland, hanno trovato un legame tra i casi segnalati di avvelenamento da salmonella in tutto il Regno Unito e un prodotto specifico prodotto dalla società Ferrero.

In risposta a ciò, Ferrero ha adottato la fase precauzionale per intraprendere un ritiro e un richiamo del prodotto con effetto immediato mentre continuano le indagini. Il prodotto ritenuto interessato è stato tutti fabbricato nella stessa fabbrica. Si ritiene che altri prodotti fabbricati da Kinder non siano interessati.

I dettagli completi dei prodotti interessati sono disponibili nell’avviso di informazioni sul richiamo del prodotto.

Per ridurre il rischio di ulteriori malattie, i consumatori non dovrebbero mangiare i prodotti elencati nell’avviso di richiamo e loro/i genitori o i tutori dei bambini dovrebbero seguire i consigli sul rischio al suo interno.

I sintomi della salmonellosi in genere si risolvono entro pochi giorni e includono diarrea, crampi allo stomaco, nausea, vomito e febbre. Tuttavia, i sintomi possono essere più gravi e portare al ricovero in ospedale, specialmente nei giovanissimi e in quelli con sistema immunitario indebolito.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *