Le mostre su Frida Kahlo e Andy Warhol a misura di bambini a Torino per Pasqua

Si chiamano “Bambini al Museo”, le nuove visite a misura di bambino con percorsi dedicati ai più piccoli e rivolti a tutta la famiglia, organizzate da Next Exhibition, in occasione delle feste pasquali per le mostre su Frida Khalo alla Palazzina di tupinigi e Andy Warhol a Palazzo Barolo. Percorsi guidati gratuiti, proposti da attori professionisti, per immergere i più piccoli alla scoperta delle grandi icone che hanno fatto la storia del mondo dell’arte.

Fra le attività per bimbi in mostra, la mostra “Frida Kahlo – Through the Lens of Nickolas Muray” propone nelle sale della Citroniera di Ponente della Palazzina di Caccia di Stupinigi, da martedì 12 fino a venerdì 15 aprile incluso, dalle 15 alle 17, un’introduzione al mondo dell’arte e di Frida Kahlo, con una visita guidata ispirata al libro di Geronimo Stilton “Frida, la pittrice dal cuore coraggioso”.

Anche la mostra “Andy Warhol – Super Pop” nelle sale di Palazzo Barolo, propone da martedì 12 a venerdì 15 aprile incluso, dalle 14.30 alle 16.30, un viaggio estroso e colorato nella vita di Andy Warhol per conoscere genio, creatività ed innovazione del padre della Pop Art. Per far comprendere ai più piccoli l’essenza dell’uomo e la sua opera, capace di influenzare l’arte ed il pensiero della società contemporanea.

Le visite per i bambini sono assolutamente gratuite e incluse nel costo del biglietto. Alla mostra su Frida e alla mostra su Warhol, ma anche all’ingresso dell’esposizione “Steve McCurry – Animals” (nelle antiche cucine della Palazzina di Caccia di Stupinigi) a tutti i bambini verranno omaggiati dei gustosi ovetti di cioccolato, offerti dal
partner della mostra, A. Giordano Cioccolato.



In questo articolo: