Seguici su

CittadiniTorino

A Rivoli a maggio è tempo di Carnevale

Pubblicato

il

E’ in programma a partire dal pomeriggio di venerdì 6 maggio fino a domenica 8 maggio 2022 il “68° Carnevale di Rivoli” organizzato dalla Pro Loco di Rivoli in piazza Aldo Moro dove sono previsti: Masterchef d’Europa ed eccellenze gastronomiche europee; carnevale dei bambini con sfilata a partire dalla Chiesa di Santa Maria della Stella e arrivo in piazza Aldo Moro; attrattive varie (mongolfiera, spettacoli musicali e giostre); sfilata dei carri con partenza da via Nizza e arrivo in piazza Aldo Moro nella giornata di domenica 8 maggio 2022; chiusura con spettacolo di fontane luminose.

Questo il programma dettagliato:

venerdì 6 maggio – piazza Aldo Moro

h 17,00: inaugurazione “Carnevale in piazza”

h 18,00: apertura Street Food e intrattenimento bambini con Mini Luna Park

Concerto alla sera.

Sabato 7 maggio – piazza Aldo Moro

h 9,00: apertura mercato artigianale

h 12,00 e 17,00: Street Food e Mini Luna Park

h 14,00: Carnevale bambini (sfilata dei bambini con genitori e nonni. Partenza da Chiesa Santa Maria della Stella e arrivo in piazza Aldo Moro)

Mongolfiera Panoramica

Concerto alla sera

Domenica 8 maggio

h 9,00: apertura mercato artigianale

h 12,00 e 17,00: apertura Street Food e intrattenimento bambini con Mini Luna Park

Mongolfiera panoramica

h 15,00 sfilata carri con partenza da via Nizza e arrivo in piazza Aldo Moro

Concerto di chiusura con fontane luminose.

Il Sindaco Andrea Tragaioli afferma: “Sono lieto di comunicare il ritorno dello storico Carnevale di Rivoli che è stato possibile organizzare nuovamente dopo il periodo di black-out dovuto al protrarsi della pandemia da Covid 19. Gli appuntamenti che sono stati pianificati nei 3 giorni in calendario riporteranno allegria e colore e la possibilità per i bambini di festeggiare con maschere e coriandoli all’ insegna della spensieratezza. Un grazie sentito alla Pro Loco ed a tutti coloro che hanno collaborato. Il miglior Carnevale è quello che auguro alle famiglie perché possano trascorrere nuovamente momenti di divertimento insieme facendo festa con i bimbi.”

Aggiunge il Vicesindaco Laura Adduce: “Sono contenta di annunciare l’ imminente 68° Carnevale di Rivoli! Questa festa è sempre stata fonte di divertimento e gioia per i cittadini rivolesi ma l’ emergenza sanitaria ne aveva imposto l’ interruzione. La pandemia ha negato alla Città i sorrisi, lo stupore, l’ allegria, soprattutto dei bambini che in genere attendono con impazienza questo evento perché consente loro di dare sfogo alla fantasia con i travestimenti. Per sopperire a questa mancanza, quest’anno abbiamo deciso di apportare diverse novità e la manifestazione “Il Carnevale delle due province Rivoli & Saluzzo” si svilupperà in tre giorni: 6-7-8 maggio con una serie di appuntamenti interessanti. ”. “Cerchiamo di festeggiare il Carnevale in maniera diversa rispetto alle edizioni precedenti perché centro di tutto sarà piazza Aldo Moro. – spiega la Presidente della Proloco Rosi Donvito – Per la prima volta il Carnevale coinvolge tutti i quartieri, il Carnevale dei bambini con la loro sfilata termina in piazza dove proseguono i giochi e lì si conclude anche la sfilata dei carri oltre ad essere luogo dei vari appuntamenti in programma.”

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *