Lurisia lancia due prodotti dedicati al Piemonte, con assenzio e vermouth

Lurisia, storico marchio piemontese di bevande, in occasione del lancio di due nuove linee di prodotti, ha deciso di dedicare due referenze alla sua terra d’origine, il Piemonte: Lurisia aperitivo analcolico con assenzio maggiore piemontese, e l’Acqua Tonica con una nota di Vermouth, un omaggio all’aperitivo torinese per eccellenza e una vera e propria icona dell’enogastronomia del territorio.

“Nei suoi oltre ottant’anni di storia, Lurisia ha sempre voluto raccontare il gusto e lo stile del nostro Paese partendo dal Piemonte e quindi nel pensare a questi nuovi prodotti non potevamo non rendere omaggio alle nostre radici” ha dichiarato Daniele Andrea Vitali, Senior Brand Manager Lurisia. “Il nostro obiettivo è che sempre più persone possano conoscere questo marchio, le sue origini e gli ingredienti con cui sono fatti i nostri prodotti, così da valorizzare le eccellenze italiane, in Italia e nel mondo”

Fondato nel 1940 sulle cime del Monte Pigna, nel cuore delle Alpi, Lurisia è un brand distintivo del nostro Paese, con una forte tradizione e origini ben radicate, esportato in oltre 40 Paesi nel mondo. Oltre alle acque oligominerali premium, naturali e frizzanti, da anni l’azienda offre bevande ispirate ad autentiche ricette della tradizione, con ingredienti e materie prime provenienti da aree rurali italiane associate alla sostenibilità ambientale e sociale. Negli ultimi anni, Lurisia ha investito 10 milioni di euro per il rinnovamento del suo sito produttivo di Roccaforte Mondovì (CN) nell’ottica di un’ulteriore espansione del business.



In questo articolo: