Seguici su

Cittadini

Come muoversi a Torino in monopattino durante Eurovision Song Contest

Avatar

Pubblicato

il

Durante l’Eurovision Song Contest è possibile muoversi a Torino anche in monopattino elettrico, grazie a Dott, azienda leader della micromobilità in condivisione, che è fornitore tecnico della Città di Torino in occasione dell’evento. L’operatore è stato scelto tramite bando pubblico come unico partner della sharing mobility che fornirà gratuitamente i propri monopattini agli organizzatori del Contest, oltre ad impegnarsi per facilitare l’arrivo e il deflusso del pubblico al PalaOlimpico in totale sicurezza.

Andrea Giaretta, Regional General Manager Southern Europe di Dott, ha commentato con entusiasmo la novità: “L’Eurovision è uno degli appuntamenti più importanti di quest’anno per Torino, e noi di Dott non potevamo di certo mancare. Vogliamo accompagnare, in tutti i sensi, la città in questa esperienza magica: metteremo a disposizione dello staff i nostri mezzi ed offriremo promozioni dedicate a coloro che vorranno raggiungere l’area del concerto o l’Eurovillage con i nostri monopattini green.”

L’impegno di Dott è, dunque, quello di far vivere il grande evento di questa settimana in modo ancor più sostenibile ed innovativo, grazie ai monopattini di ultima generazione presenti a Torino (e nel resto della città metropolitana) ricaricati con energia proveniente da fonti rinnovabili certificate. Mezzi che garantiscono estrema solidità e sicurezza, dotati di frecce e ruote più grandi, che assicurano un’ottima tenuta di strada e stabilità alla guida, anche per i meno esperti. Come conclude Giaretta: “Decoro urbano ed ordine pubblico sono elementi di fondamentale importanza per noi e supporteremo l’Amministrazione in questo senso con attività di controllo dei mezzi e gestione della sosta effettuate in collaborazione con i volontari di EMI e del Club del Monopattino di Torino nell’Eurovillage del Parco del Valentino. Inoltre, il 13 e 14 maggio ci troverete in Piazza Solferino pronti a dare supporto sia ai nuovi utenti che si avvicinano al servizio per la prima volta, sia a chi è nostro utilizzatore già da tempo.”

Le offerte dedicate ad Eurovision
Per l’intera durata del contest, Dott offrirà a tutti i nuovi utenti la loro prima corsa di 20 minuti: basterà inserire il codice sconto EURODOTT nella sezione Promozioni dell’app per ottenere il buono. In aggiunta, durante l’evento, saranno rese disponibili nuove e diverse opzioni di abbonamento acquistabili tramite app, grazie a cui ridurre drasticamente il costo di ogni singolo noleggio:
– Abbonamento Eurovision 24h: 10 corse in 24 ore a 9,99€
– Abbonamento Eurovision 48h: 20 corse in 48 ore a 14,99€

Dott ha lanciato il servizio a Torino a dicembre 2019 ed è attualmente attiva anche nei Comuni di Collegno, Moncalieri e Nichelino con oltre 1.000 monopattini che consentono a residenti e turisti di spostarsi comodamente e in sicurezza all’interno dell’intera area metropolitana torinese. Il servizio è disponibile nella formula free floating, quindi senza stazioni prestabilite, permettendo così l’apertura e la chiusura del noleggio in qualsiasi punto della città.

Per poter noleggiare un monopattino, è necessario scaricare la app Dott per iOS o Android e registrare il proprio profilo utente. Tutti i mezzi sono dotati di rilevamento satellitare che previene i furti e allo stesso tempo controlla la velocità del mezzo, rallentandola nelle aree pedonali e inibisce il termine del noleggio nelle zone in cui è vietato il parcheggio. Per verificare il corretto parcheggio del mezzo, al termine del viaggio è richiesto di caricare una foto sull’app.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *