Seguici su

Salute

“Io vado al Massimo Bike”: parte oggi la pedalata da Torino a Venezia per sensibilizzare e raccogliere fondi per la ricerca sui tumori al pancreas

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Ha preso il via questa mattina, sabato 21m aggio, da Torino, nei pressi delle Molinette, “Io Vado al Massimo Bike”, progetto di sensibilizzazione e di raccolta fondi sui tumori del pancreas ideato dal torinese Massimo Canonica – paziente oncologico dal 2017 e sportivo – in collaborazione con la Fondazione Nadia Valsecchi Onlus.

Massimo, insieme agli oltre 50 ciclisti partiti insieme a lui, pedalerà oggi da Torino a Novara lungo la ciclovia AIDA (Alta Italia da Attraversare) e nella mattina di domani incontrerà i medici dell’Ospedale Maggiore della Carità di Novara, prima di partire per la seconda tappa del viaggio che condurrà la carovana a Milano.

Alla partenza erano presenti il professor Franco Novelli, Direttore del Dipartimento di Biotecnologie Molecolari e Scienze per la Salute dell’Ospedale Molinette – AOU Città della Salute e la dottoressa Donata Campra, medico chirurgo dell’ospedale Molinette che da anni studia e cura i tumori pancreatici. Il Centro Ricerche Medicina Sperimentale delle Molinette è infatti impegnato da anni nella messa a punto di un vaccino terapeutico da combinare con la chemioterapia e per arrivare ad un primo studio clinico sui pazienti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *