Seguici su

Cronaca

Aggredito e preso a bottigliate in San Salvario a Torino per derubargli di una collanina: denunciato un minorenne

Avatar

Pubblicato

il

Stava rientrando a casa da una serata con un amico, quando Alberto di 38 anni è stato accerchiato da un gruppo di persone in via Saluzzo angolo via Berthollet in San Salvario a Torino. Aggredito dal gruppo è stato preso a pugni e calci e poi derubato della collanina d’oro. Ne avrà per 10 giorni.

Alberto racconta la drammatica aggressione: “Mi ha avvicinato un ragazzo sui vent’anni e, senza dire nulla, con un braccio mi ha afferrato per il collo. Con l’altra mano ha iniziato a prendermi a pugni sul petto. Ripetutamente. Ho provato a chinarmi per ripararmi, ma è stato inutile”. Poi altri si sono avvicinati: “Saranno stati quattro o cinque. Tutti sui vent’anni o poco meno. In un attimo mi sono arrivati addosso. Uno mi teneva fermo il volto con le mani, l’altro continuava a prendermi a pugni. Un altro ancora mi ha strappato la collanina che avevo al collo”.

Poi uno all’apparenza ubriaco gli scaglia contro una bottiglia di vetro che per fortuna va in frantumi ai piedi di Alberto, che insieme all’amico riesce a sfuggire all’agguato chiamando i Carabinieri. I militari raccolgono la denuncia e l’identikit degli aggressori. “Alcuni li avevo già visti. Stazionano sempre da queste parti, ingaggiano risse, capita che vendano droga”.

Uno del branco è stato individuato dai carabinieri: si tratta di un minorenne che è stato denunciato. “Vivo in questa zona da sei anni e ci sono affezionato. È un bel quartiere, vivo e stimolante. Bande di pusher e gang di ragazzi da queste parti non sono certo una novità. Lo denunciamo da tempo. I residenti, però, li hanno sempre lasciati in pace”. Ora però la situazione sembra essere cambiata: “Non mi sento sicuro. Né io, né gli altri. Perché quello che è capitato a me, potrebbe ricapitare a chiunque”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *