Seguici su

Cittadini

Al via l’esame di maturità per 33.593 studenti in Piemonte

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Aula scolastica

Nella mattina di oggi, mercoledì 22 giugno, in tutta Italia le ragazze e i ragazzi delle quinte superiori cominceranno il loro esame di maturità con la prima prova, il tema di italiano. In Piemonte saranno 33.593 i ragazzi che si sottoporranno all’esame di maturità. Il via sarà alle 8.30 e la prova avrà una durata di 6 ore. La prova di italiano è uguale per tutte le studentesse e tutti gli studenti di tutte le scuole d’Italia.
Per la maturità 2022 la mascherina non sarà obbligatoria ma raccomandata.

In Piemonte l’assessora all’istruzione Elena Chiorino ha scritto una lettera a tutte le ragazze e a tutti i ragazzi impegnati nel sostenere l’esame, eccola di seguito:

“Cari ragazzi, oggi affrontate una delle sfide più importanti della vostra vita: a Voi il mio più affettuoso ‘in bocca al lupo’!. “Forza ragazzi, abbiamo bisogno di Voi e del Vostro talento. Della capacità di guardare oltre il ‘si è sempre fatto così’ dimostrando la grinta necessaria per diventare i veri protagonisti di questo tempo: non di domani, ma già di oggi! Siete in 33.593, non un semplice numero statistico: ognuno di Voi rappresenta un volto, una storia, un nome. Ecco perché mi preme rivolgervi il mio augurio più sincero per una maturità che, oggi più che mai, ha il significato della ripartenza e il profumo di una libertà ritrovata, in cui avete dimostrato la voglia di guardare oltre la pandemia per realizzare i vostri progetti di vita. Il futuro siete Voi”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *