Seguici su

Cronaca

Donna muore all’ospedale di Vercelli dopo ore di attesa: disposta autopsia

Avatar

Pubblicato

il

Era arrivata in ambulanza all’ospedale di Vercelli per problemi respiratori e dolori addominali, la 45enne Tiziana Scarcella da quel nosocomio non è più uscita, è deceduta la notte di venerdì 29 luglio 2022.  Sarà ora una inchiesta dalla locale procura a chiarirne le cause della morte.

La donna da pochi mesi risiedeva a Moncrivello (Vercelli) ma era conosciuta soprattutto a Salassa, dove aveva vissuto gran parte della sua vita. Per anni era stata barista a Rivarolo, nel Torinese.

Secondo un primo referto ospedaliero, Scarcella sarebbe deceduta a causa di infarto polmonare provocato da un coagulo di sangue, ma i familiari vogliono sapere se vi sia stata qualche negligenza e se in qualche modo avrebbe potuto essere salvata. Pare infatti che la donna abbia dovuto aspettare almeno cinque ore prima di avere l’esito degli esami.

Così hanno presentato denuncia ai carabinieri della zona.

Il sospetto, infatti, è che il decesso possa essere legato a un intervento chirurgico a una gamba a cui la donna era stata sottoposta lo scorso 1 maggio, dopo una caduta dalle scale in casa in cui aveva riportato la frattura di tibia e perone. Operata all’ospedale di Vercelli e dimessa, aveva riportato qualche problema di calcificazione alle ossa, tant’è che il 20 giugno alla clinica Santa Rita di Vercelli era stata sottoposta ad un’operazione di stimolo biologico per accelerarne la guarigione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *