Seguici su

Piemonte

Elezioni 2022, i candidati di Sinistra Italiana e Verdi in Piemonte

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Anche la sinistra in Piemonte ha reso noto le proprie liste elettorali in vista delle prossime elezioni politiche di settembre 2022. Nella coalizione che vede presente anche il Partito Democratico e +Europa, ci saranno anche Sinistra Italiana e Verdi, per la prima volta insieme. A guidare questa lista di SI + Verdi sarà il capogruppo in regione di Liberi e Uguali Marco Grimaldi che correrà come capolista alla Camera a Torino e nell’area della provincia. Poi ci sarà Mariella Grisà, portavoce regionale dei Verdi. Al Senato saranno candidati nel torinese Valentina Cera, ex assessora comunale a Nichelino, oggi consigliera delegata in Città Metropolitana alle Politiche giovanili e Enrico Manfredi, assessore a Collegno.

Negli altri collegi regionali, esclusa Torino, il capolista sarà il comico e scrittore Giobbe Covatta, militante di lungo corso dei Verdi, con cui si è candidato in passato. E poi gli esponenti dei Fridays For Future, come Andrea John Dejanaz, tra gli organizzatori del Climate social camp di luglio. Per gli uninominali, c’è la segretaria regionale di Sinistra Italiana Fiammetta Rosso, nel complesso collegio di Cuneo al Senato.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *