Seguici su

CronacaTorino

Detenuti minorenni aggrediscono agente penitenziario a Torino: 21 giorni di prognosi

Pubblicato

il

Lo scorso 20 agosto due minorenni detenuti nel carcere Ferrante Aporti di Torino hanno aggredito un agente di polizia penitenziaria. L’uomo è stato trasportato al pronto soccorso del Mauriziano con lesioni che sono state giudicate guaribili in 21 giorni.

I sindacati di polizia penitenziaria Sappe, Osapp, Sinappe, Fns Cisl e CGIL Pp hanno voluto denunciare in una nota congiunta l’ennesimo episodio: “Il personale è stanco di subire aggressioni e invettive gratuite dai detenuti/detenute che sembrerebbero agire in tale modo perché impuniti. Chiediamo a gran voce che l’azione disciplinare abbia il suo corso affinché i detenuti rispettino le regole interne e questo a garanzia dell’ordine e della sicurezza di tutti”.

“Questa situazione è intollerabile, non può più tardare un energico intervento dei vertici del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria per Adulti e del Dipartimento della Giustizia Minorile e di Comunità e della Ministra Cartabia prima che accada qualcosa di veramente irreparabile”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *