Seguici su

Cronaca

Vercelli: quasi 1000 flaconi di smalto sequestrati per mancanza di etichette conformi

Avatar

Pubblicato

il

Le etichette erano carenti delle informazioni minime previste per legge, per questo la guardia di finanza di Vercelli ha sequestrato amministrativamente 929 flaconi di smalto per unghie non conformi alla normativa sulla corretta etichettatura.

Il titolare dell’esercizio commerciale, ubicato nel centro di Vercelli, è stato segnalato ai competenti uffici della Camera di Commercio per l’eventuale contestazione delle violazioni: rischia sanzioni amministrative che possono oscillare da un minimo di 500 euro ad un massimo di 4.000 euro. Il valore complessivo al dettaglio della merce posta in vendita e sequestrata è di circa 1500 euro.

Sulle etichette degli smalti dovrebbero essere riportate informazioni quali la composizione del prodotto e le precauzioni per l’impiego, ma non solo non era così, alcune erano riportate in lingua straniera e con acronimi non facilmente comprensibili.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *