Seguici su

Eventi

Torino: la Factory 1895 Coffee Designers by Lavazza apre le sue porte al pubblico

Avatar

Pubblicato

il

A due anni dalla sua apertura nell’autunno del 2020, la Factory 1895 di Settimo Torinese si conferma sempre più una destination per il pubblico italiano e internazionale aprendo le sue porte ai visitatori per tour e degustazioni d’eccezione in occasione dei grandi eventi che andranno in scena a novembre nel capoluogo piemontese.

In concomitanza prima con Artissima – la principale fiera d’arte contemporanea in Italia che, sin dalla sua fondazione, nel 1994, unisce la presenza sul mercato internazionale a una grande attenzione per la sperimentazione e la ricerca -, in programma dal 4 al 6 del mese, e poi con le ATP Finals – torneo professionistico di tennis tra i più importanti dell’annata -, in programma dal 13 al 20, il pubblico potrà prenotarsi al link Factory 1895 – FACTORY 1895 EXPERIENCE | ARTISSIMA | Ticketlandia per accedere alla Factory 1895 e scoprire il luogo in cui nascono gli Specialty Coffee della collezione.

Un’occasione unica per conoscere il viaggio compiuto dai chicchi a partire dalle rispettive piantagioni sino alla fase di confezionamento nonché per degustare alcune delle referenze del Brand nel cuore pulsante della Factory, la Coffee Cave, sotto la guida dei Coffelier 1895, figura nata dall’esigenza di orientare il consumatore per accompagnarlo e fargli conoscere il mondo dei caffè di eccellenza fornendogli tutti gli strumenti per poterlo comprendere.

Per la precisione, la Factory 1895 si potrà visitare nelle giornate di sabato 5, domenica 6 e sabato 19 novembre nei seguenti slot orari: dalle 10:30 alle 12:00, dalle 14:30 alle 16:00 e dalle 16:30 alle 18.

Il culto degli Specialty Coffee, tuttavia. si diffonde anche al di fuori della Factory 1895 per essere vissuto da tutti i coffee lover che amano abbinare il caffè d’eccellenza alle creazioni di alta cucina e pasticceria.

Tra gli indirizzi torinesi dove è possibile vivere questa esperienza di gusto si distinguono i “templi” di Matteo Baronetto, Debora Massari e Guido Gobino, Brand Ambassador 1895, già protagonisti, nel corso dell’ultima edizione di Buonissima, dell’evento “La Colazione Contemporanea”, durante il quale gli ospiti hanno potuto degustare tre prodotti della collezione, preparati con diverse tecniche di estrazione, in abbinamento alle proposte dei tre maestri.

Dalla Farmacia Del Cambio alla Galleria Iginio Massari Alta Pasticceria, passando per la storica Bottega di Guido Gobino in via Lagrange, è possibile scoprire tutto l’anno i migliori abbinamenti dolci e salati con gli Specialty Coffee di 1895 Coffee Designers by Lavazza.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *