Seguici su

Cronaca

Nuovo tentativo di suicidio al carcere di Torino: detenuto salvato

Avatar

Pubblicato

il

carcere-lorusso-cutugno-torino

Un nuovo tentato suicidio nel carcere Lorusso e Cutugno di Torino, nella sezione dei nuovi giunti. Il fatto è accaduto intorno all’ora di pranzo di oggi quando un detenuto è stato trovato impiccato a una plafoniera nella sua cella con un cappio fatto con un lenzuolo.

L’agente di polizia, che aveva deciso di tenerlo d’occhio dopo averlo visto piangere, lo ha trovato e dato subito l’allarme salvandolo all’ultimo minuto.

Solo ieri era giunta la notizia di un altro suicidio nel medesimo carcere.

I sindacati del compartimento di polizia penitenziaria hanno annunciato questa mattina lo stato di agitazione e l’interruzione delle relazioni sindacali nel distretto Piemonte e Valle d’Aosta.

Una decisione presa a fronte della situazione d’emergenza causata dalle frequenti aggressioni subite dal personale negli istituti penitenziari della regione. I rappresentanti di Sappe, Osapp, Uilpa Pp, Sinappe, Uspp, Fns-Cisl, Fsa Cnpp e Fp Cgil, sottolineano la “totale e protratta indifferenza dell’attuale dirigenza di tutta l’amministrazione penitenziaria e minorile”. Solo nel carcere di Torino, i sindacati hanno segnalato da gennaio 35 aggressioni e 61 agenti feriti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *