Seguici su

Cittadini

Armeno, domenica 27 novembre la 72esima Festa del Ringraziamento

Avatar

Pubblicato

il

Si celebrerà domenica 27 novembre ad Armeno, la Giornata Provinciale del Ringraziamento di Coldiretti Novara-Vco. La tradizionale ricorrenza, giunta alla settantaduesima edizione, viene festeggiata con una manifestazione per rendere grazie per il raccolto dei campi e chiedere la benedizione sui nuovi lavori.

Alla cerimonia parteciperanno il Presidente di Coldiretti Novara-Vco Sara Baudo, il Direttore Luciano Salvadori, i soci della Confederazione, i dipendenti degli uffici zonali e diverse Autorità provinciali.

“Come ogni anno siamo felici e soddisfatti di celebrare il Ringraziamento – commentano Baudo e Salvadori – È un momento molto sentito per tutti noi, non solo per rendere omaggio al raccolto ma anche perché si tratta di un’occasione di aggregazione volta a coinvolgere tutti i nostri soci”.

L’appuntamento è fissato alle 10.30 con la “Parata della Montagna” lungo viale Cadorna delle macchine agricole ad Armeno. Alle 11 inizierà la Santa Messa presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Franco Giulio Brambilla con Don Simone Taglioretti nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta. Al termine della cerimonia si proseguirà con la benedizione degli operatori e dei mezzi agricoli e successivamente, prima del pranzo, in programma alle ore 13 che si svolgerà il pranzo al ristorante “Berimbao” di Pettenasco, si terrà “l’aperitivo della montagna.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *