Seguici su

Cittadini

Muore a 56 anni il famoso pasticcere di Chieri e Torino Marco Avidano

Avatar

Pubblicato

il

Dopo una malattia che lo ha stroncato a soli 56 anni, muore Marco Avidano, famoso pasticcere che aveva rilevato nel 1996 la Pasticceria Basiglio, nel centro storico di Chieri. Oltre all’arte dolciaria che gli ha valso il titolo di Maestro del Gusto di Torino e provincia, era anche Maestro del Lievito Madre e Maestro Cioccolatiere.

Nelle parole di Claudio Gatti,  presidente dell’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano, il ricordo di Avidano: “Marco ha iniziato la sua carriera ad appena 16 anni. Per noi era un amico, una persona aperta al dialogo e al confronto, sempre disponibile con tutti. Oggi assieme a tutti gli Accademici, ricordiamo un grande maestro del lievito madre, ma anche l’uomo gentile, dai valori solidi, legato alla famiglia e alla sua terra”.

Aveva aperto nel 2019 un punto vendita nel centro di Torino oltre alla famosa caffetteria nella Scuola Holden di Alessandro Baricco.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *