Seguici su

Cronaca

Protesta Extinction Rebellion alla Coppa del Mondo di Sci a Sestriere

Avatar

Pubblicato

il

Questa mattina, al termine della prima manche della giornata del mondiale di sci femminile, il villaggio degli sponsor di Sestriere è stato attraversato da una processione di alcune persone vestite di rosso, le “Red Rebel” di Extinction Rebellion. Muovendosi silenziosamente, con movimenti esageratamente rallentati e sincronizzati, hanno attraversato la spianata fino all’ingresso delle piste di gara. Una volta raggiunto l’ingresso hanno srotolato un grande striscione rosso con la scritta “Bye bye neve, la crisi climatica è già qui”.

I costumi rossi che contrastano fortemente con il bianco della neve, la lentezza dei movimenti ed il silenzio che attraversano la confusione e il rumore della folla, hanno provocato un effetto straniante sul pubblico, che osserva, si avvicina e si lascia incuriosire. “Il rosso simboleggia il pericolo, la passione, il sangue di tutte le specie viventi e degli essere umani, che ci unisce e ci rende una cosa sola in questo tempo di crisi” spiega Bianca, una delle figuranti. E aggiunge “Le Red Rebel sono figure eteree, sovrannaturali che illuminano l’invisibile e invitano le persone a entrare in una bolla di calma e silenzio. Le Red Rebel sono la calma e la forza nella tempesta”.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *