Seguici su

Cronaca

Ferita a Vercelli per lo scoppio di un petardo, a Torino le ricostruiscono la mano

Avatar

Pubblicato

il

Una donna di 30 anni è rimasta ferita questa notte dallo scoppio di un petardo a Vercelli. La ferita da scoppio ha coinvolto tutte le dita e il palmo della mano, con fratture multiple e lesioni complesse alla vascolarizzazione del pollice, del medio e dell’anulare.

Soccorsa all’Ospedale di Vercelli, è stata trasferita d’urgenza presso il Centro di Riferimento Regionale di Chirurgia Plastica dell’Ospedale Maria Vittoria dell’ASL Città di Torino, diretto dal Dr. Giorgio Merlino, dove è stata sottoposta ad un delicato intervento di microchirurgia per il salvataggio della mano e delle dita compromesse dal trauma.

L’intervento è stato eseguito dai chirurghi plastici Dr Ezio Gangemi e Dr Fulvio Nicoló, insieme all’équipe anestesiologica (Dr.ssa Cacciotti Valentina e Dr. Luca Cochelli) e all’équipe infermieristica del blocco operatorio.

La paziente è ricoverata presso il reparto di chirurgia plastica per seguire l’evoluzione delle ustioni concomitanti al trauma complesso subito.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv