Seguici su

Cronaca

Mottarone, Riesame di Torino: Perocchio e Nerini sospesi per un anno dalle loro attività

Avatar

Pubblicato

il

Il tribunale del Riesame di Torino ha accolto la richiesta della Procura di Verbania disponendo la sospensione per un anno dall’esercizio dell’attività di imprenditore nel settore dei trasporti per Luigi Nerini, il gestore della funivia del Mottarone, e la sospensione per un anno dall’esercizio della professione per Enrico Perocchio, direttore dell’impianto e dipendente della Leitner.

I due sono tra gli indagati per la tragedia in cui il 23 maggio 2021 sono morte 14 persone. A salvarsi solo un bambino, il piccolo Eitan.

Il provvedimento è stato depositato oggi e fa seguito al rinvio degli atti della Cassazione. Gli indagati possono ancora impugnare davanti alla Suprema Corte che mostra di condividere l’impianto complessivo dell’inchiesta della Procura di Verbania sulle cause del crollo della cabina 3 della funivia nonché sui capi di imputazione a carico di Perocchio e Nerini per “rimozione od omissione dolosa di cautele contro gli infortuni sul lavoro e per omicidio colposo plurimo”.

LEGGI ANCHE Mottarone, la Cassazione: Perocchio e Nerini consapevoli dei problemi degli impianti

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *