Seguici su

Cronaca

Torino: ruba una borsa in birreria, inseguito da un poliziotto si barrica in casa e finge di dormire

Avatar

Pubblicato

il

Un uomo di trentacinque anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato poiché gravemente indiziato del reato di rapina.

Martedì 17 sera, all’interno di una birreria nel quartiere San Paolo, una cliente veniva derubata della propria borsetta da un soggetto che la stessa vedeva allontanarsi furtivamente dal locale.

Un funzionario della Polizia di Stato, in forza presso il Commissariato di P.S. Barriera Nizza, presente sul posto e libero dal servizio ha notato la scena e si è messo all’inseguimento dell’uomo, che è riuscitoo a raggiungere e fermare mentre stava per entrare all’interno di uno stabile ubicato nella medesima via. Il soggetto ha ingaggiato una colluttazione col poliziotto al fine di garantirsi la fuga e, dopo essersi disfatto della borsa, lanciandola nel cortile interno dello stabile, ha raggiunto il proprio appartamento sito al secondo piano, chiudendosi all’interno.

Il personale della Polizia di Stato, giunto sul posto, è entrato nell’alloggio dell’uomo, che si è fatto trovare disteso a letto, fingendo di dormire, seppur con gli abiti ancora addosso. La borsetta rubata è stata recuperata e restituita alla proprietaria.

In considerazione dei gravi indizi di colpevolezza in ordine al reato di rapina il 35enne è stato tratto in arresto.

Il procedimento penale si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari, pertanto vige la presunzione di non colpevolezza dell’indagato, sino alla sentenza definitiva.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *