Seguici su

Sport

100 giorni al Giro d’Italia: il Castello di Rivoli e il suo borgo si illuminano di rosa aspettando la 12° tappa

Avatar

Pubblicato

il

Domani (giovedì 26 gennaio) il Castello e il borgo medievale di Rivoli saranno illuminati di rosa in occasione dell’evento “Italia in Rosa – 100 Giorni alla partenza del Giro d’Italia 2023”. Il 18 maggio infatti la città di Rivoli accoglierà l’arrivo degli atleti del Giro d’Italia che percorreranno la dodicesima tappa (Bra-Rivoli).

Per celebrare la partecipazione all’evento è stata coinvolta Ferrafilm, agenzia di produzione fotografica nata proprio a Rivoli, che si è occupata di installare il set di illuminazione led intorno al Castello. In contemporanea al simbolo della città piemontese, saranno illuminati di rosa anche tutti i monumenti delle altre città d’Italia che ospiteranno una tappa del Giro.

“Questo è il primo evento ufficiale del percorso di avvicinamento allo storico arrivo di tappa che vedrà protagonista la nostra città – dichiara Andrea Tragaioli Sindaco di Rivoli – il 1 febbraio nella Sala Congressi di via Dora Riparia presenteremo ufficialmente la tappa con ospiti illustri”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *