Seguici su

Ambiente

3,2 milioni di euro con la call “Strategia clima” per i progetti sul territorio di Novara e Verbano Cusio Ossola

Avatar

Pubblicato

il

Entro il 16 maggio i partenariati tra amministrazioni locali, aree protette ed enti non profit di Novara e Verbano Cusio Ossola (oltre a due enti della Lombardia) potranno partecipare alla terza edizione della call for ideas “Strategia clima”. Promossa dalla fondazione Cariplo nell’ambito del progetto “F2C – Fondazione Cariplo per il Clima”, la call ha l’obiettivo di finanziare le iniziative dirette all’adattamento ai cambiamenti climatici, alla revisione degli strumenti urbanistici, alla formazione degli amministratori e dei tecnici pubblici, e al monitoraggio climatico, insieme alla sensibilizzazione della cittadinanza. Focus dell’edizione saranno anche le strategie di risoluzione dell’emergenza idrica, che da anni ormai sta mettendo in ginocchio il territorio piemontese.

Lo stanziamento complessivo è di 3,2 milioni di euro e va nella direzione di avviare un ciclo di iniziative di strategie di transizione climatica.

Per facilitare l’adesione, la Fondazione Cariplo proporrà una serie di webinar, tra febbraio e aprile, per illustrare come stendere il progetto e individuare gli ambiti di azione, quali aspetti tenere in considerazione e che tipo di ruoli dovrà ricoprire il Responsabile della Transizione Climatica all’interno dei progetti finanziati.

Bando completo sul sito.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *