Seguici su

Asti

Quattro portate, quattro passi della Bibbia: ad Asti torna la cena “Alla tavola di Pietro”

Avatar

Pubblicato

il

Sabato 4 febbraio alle 20 ad Asti, presso la Scuola Alberghiera Colline Astigiane, ci sarà “Alla tavola di Pietro”, una cena accompagnata dalla lettura di brani della Bibbia. A guidare la serata sarà don Andrea Ciucci (biblista e appassionato di cucina), che interverrà ad ogni portata con alcuni excursus storico-culturali che inquadreranno i passi sacri e i piatti stessi, tratti dalle ricette dei papi. Il servizio sarà curato dagli allievi del 4° anno della Scuola Alberghiera.

Saranno letti e commentati “Che cos’è la verità?” (Gv 18,38), che precederà il flan di zucchine con crema di zafferano per Benedetto XVI; “A Cesare quello che è di Cesare, a Dio quello che è di Dio” (Mt 22,21) che accompagnerà il timballo alla Bonifacio VIII; “Ogni regno diviso in se stesso va in rovina” (Lc 11,17) per il filetto alla Carlomagno per papa Leone III; infine “Vino nuovi in otri nuovi” (Lc 5,38) per gustare la crostata di mele e pere di Pio V.

L’iniziativa è realizzata con la collaborazione di Oblati di San Giuseppe e Coldiretti di Asti, che attraverso il progetto “Campagna Amica” fornirà i prodotti locali. Per info e prenotazioni segreteria@afp-collineastigiane.com.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *