Seguici su

Cronaca

Senatrice Ambrogio: il comune di Torino sia parte civile nei processi contro i detenuti responsabili di aggressioni agli agenti

Avatar

Pubblicato

il

“Impegnare il Comune di Torino a costituirsi parte civile nei processi contro i detenuti protagonisti di aggressioni nei confronti degli agenti di Polizia Penitenziaria: è questo l’obiettivo della mozione che ho presentato, in queste ore, a Palazzo Civico”.

Ad annunciarlo Paola Ambrogio, Senatrice di Fratelli d’Italia e Consigliere Comunale di Torino, che aggiunge: “Varie volte, nel corso degli anni, l’amministrazione si è costituita parte civile nei processi che vedevano accusati gli agenti, rimanendo invece passiva negli altri casi: occorre eliminare questa stortura. Le istituzioni devono dimostrarsi al fianco degli agenti di Polizia Penitenziaria, uomini di Stato quotidianamente impiegati nel garantire sicurezza e ordine, spesso in condizioni difficili, all’interno del sistema carcerario locale e nazionale”.

“I numeri sono in costante aumento: ogni anno circa 900 aggressioni al personale di Polizia Penitenziaria, più di 4.000 episodi di violenza, minaccia, ingiuria, oltraggio e resistenza a P.U., più di 3.000 colluttazioni e una statistica preoccupante anche per quanto riguarda il personale amministrativo. Serve un segnale, un cambio di passo a tutti i livelli”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *