Seguici su

CronacaTorino

Cinque persone indagate per il crollo della gru a Torino in cui morirono tre operai

Pubblicato

il

Sono cinque, tra operai e titolari delle società, gli indagati per omicidio colposo in relazione al crollo della gru in via Genova a Torino del 19 dicembre 2021 in cui persero la vita tre montatori specializzati. La procura ha notificato la conclusione delle indagini.

Gli indagati, per i quali la procura chiederà presumibilmente il rinvio a giudizio per una serie di mancanze nei controlli e di superficialità nelle azioni, sono Enrico Calabrese, ex titolare della ditta dell’autogrù, Stefano Sprocatti, di Locagru, Mirzad Svrka,,il manovratore che quella mattina pilotava il braccio dell’autogrù e che ha firmato il piano di sicurezza. E poi Federico Fiammengo, titolare della società edile appaltatrice dei lavori di rifacimento del palazzo, e Roberta Iandolino, la coordinatrice della progettazione ed esecuzione dei lavori, che non avrebbe richiesto e visionato il piano di sicurezza e controllato che l’autogrù fosse adeguata al montaggio alla torre edile.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *