Seguici su

Ambiente

Pioggia intensa: smottamenti e allagamenti tra Lurisia, Chiusa Pesio e Roccaforte Mondovì

Avatar

Pubblicato

il

Il Cuneese sta soffrendo maggiormente per le intense piogge previste dall’allerta gialla dell’Arpa Piemonte diramata per la giornata di oggi, domenica 30 aprile. A subire le conseguenze maggiori sono stati i comuni di Lurisia, Roccaforte Mondovì e Chiusa Pesio, il cui comune ha avvisato la popolazione che “mentre la Protezione Civile Comunale sta sorvegliando costantemente il livello di criticità, si invita la popolazione a spostarsi solo per lo stretto necessario e a prestare prudenza”.

Smottamenti e allagamenti risolti con l’intervento della protezione civile e dei vigili del fuoco insieme ad imprese locali che hanno fornito mezzi per scavare e spostare i detriti, oltre ai tecnici dell’Italgas che a Lurisia hanno controllato una cabina portata via dall’acqua.

Per ora nessuna borgata risulta chiusa, ma è stata segnalata una frana sotto il Mirabello a Chiusa pesio sulla strada provinciale 5 in direzione di Peveragno. “Abbiamo allertato le squadre Aib che sono al lavoro con i tecnici della protezione civile – dice a La Stampa il sindaco Claudio Baudino – , intanto oltre all’ordinanza di chiusura della provinciale, anche strada Mombrisone è chiusa per allagamenti e nelle prossime ore vedremo quali nuove decisioni assumere. Ci ha raggiunti anche il presidente della provincia Luca Robaldo che sta seguendo anche le criticità di altri territori”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *