Seguici su

Asti

A Castagnole Monferrato arriva la Festa del Ruchè

Avatar

Pubblicato

il

L’Associazione Produttori Ruchè di Castagnole Monferrato, in collaborazione con il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato e Go Wine, accoglierà professionisti e appassionati di Ruchè alla Tenuta La Mercantile di Castagnole Monferrato (AT) il 13 e il 14 maggio 2023. Saranno due giorni di festeggiamenti: dalle degustazioni di Ruchè di Castagnole Monferrato DOCG agli incontri con i produttori, dall’intrattenimento alle eccellenze gastronomiche del territorio. Non da ultimo, durante le giornate della Festa del Ruchè le aziende presenti saranno aperte e visitabili.

Franco Cavallero, il nuovo Presidente dell’Associazione Produttori Ruchè di Castagnole Monferrato, presenta così il principale evento di promozione della denominazione. «È il momento in cui i produttori si trovano riuniti in un luogo straordinario, la Mercantile, per presentarsi al pubblico e per fare conoscere il territorio. – Continua Cavallero – Proprio con l’obiettivo di fare scoprire l’area e le sue bellezze, abbiamo deciso, quest’anno, di dare l’opportunità alle cantine di aprire le proprie porte e accogliere gli enoturisti.».

«La missione del Consorzio di Tutela è salvaguardare e promuovere le denominazioni che protegge e affiancare i produttori nelle proprie attività di promozione come la Festa del Ruchè. – Afferma Filippo Mobrici, il Presidente del Consorzio Tutela Barbera d’Asti e Vini del Monferrato, – Per essere vincenti nel mondo e avere un’identità è infatti importante essere forti nel proprio territorio. L’evento è anche un’occasione di promozione turistica preziosa per fare conoscere le bellezze della nostra area, “Patrimonio dell’Umanità” dell’Unesco.».

La Festa del Ruchè 2023 è l’occasione giusta per conoscere il Monferrato, il Ruchè di Castagnole Monferrato DOCG, le specialità gastronomiche locali, i produttori e le cantine del territorio, un luogo suggestivo e ricco di storia come La Mercantile e dei luoghi mozzafiato.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *