Seguici su

Eventi

Parte da Acqui Terme l’11 giugno l’evento “L’agricoltura in piazza”

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

E’ in Piazza Italia ad Acqui Terme (AL) domenica 11 giugno la prima tappa di “L’agricoltura in piazza”, l’evento organizzato dall’Assessorato dell’Agricoltura e cibo della Regione Piemonte che toccherà Alba il 23 giugno, Domodossola il 2 luglio e Vercelli il 7 luglio, ideato per portare ai cittadini i temi dello sviluppo rurale e delle eccellenze agroalimentari piemontesi e dei loro territori di provenienza.

Ad inaugurare il primo appuntamento l’11 giugno ci sarà l’assessore all’Agricoltura e cibo della Regione Piemonte, Marco Protopapa. L’evento ad Acqui Terme è ad accesso libero e si comporrà di diversi momenti e attività: alle 17, sarà fruibile la mostra fotografica del progetto “Tempo di raccolto, tempo di racconto”. Parallelamente, si svolgerà sul palco allestito in piazza un talk con alcune delle aziende coinvolte dal progetto. A concludere, uno spettacolo teatrale a tema agricoltura e ambiente messo in scena dalla compagnia Contrasto Teatro di Torino. Alle 19, l’attività si sposterà al cinema teatro Ariston, dove verrà presentato e proiettato il mediometraggio “Coltivare Storie. L’agricoltura piemontese al cinema”. Alle ore 20.30, in piazza Italia si esibirà infine il Fuckcancer choir, il coro che lotta contro il cancro di Aqui Terme e il musicista Alessandro De Muro.

“L’agricultura in piazza” sarà dunque un momento immaginato per unire agricoltura, enogastronomia e cinema grazie inoltre alla presenza delle Pro Loco di Acqui Terme, Casal Cermelli, Ovrano, Rivalta Bormida, che a partire dalle 12 fino alle 21.30, prepareranno piatti e ricette del territorio, alla degustazione di vini del territorio in piazza Matteotti da parte del Consorzio Tutela Vini d’Acqui, Consorzio Asti DOCG, Associazione Produttori Albarossa ed Enoteca Regionale Acqui Terme Vino.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *