Seguici su

Cronaca

Arrestati due uomini a Moncalieri a seguito del sequestro di 135kg di marijuana

Elena Prato

Pubblicato

il

Carabinieri

I carabinieri della Compagnia di Moncalieri hanno arrestato un uomo di 53 anni e uno di 59 anni, facenti parte di un sodalizio criminale accusato di spaccio di sostanze stupefacenti provenienti dal Nord Africa e dalla Spagna. Sono state inoltre denunciate altre 13 persone coinvolte e le indagini dell’operazione, convenzionalmente chiamata “Battle Royale”, hanno portato al sequestro di circa 135 kg di marijuana.

L’inizio delle attività investigative risale al 30 aprile 2020: durante un servizio perlustrativo a Rivalta di Torino, i Carabinieri di Orbassano avevano sorpreso la consegna di alcune scatole di cartone contenenti 28,03 kg lordi di marijuana da parte di un camionista, dipendente di una ditta di trasporti, ad un automobilista. Dopo l’arresto, il conducente del tir aveva dichiarato di aver accettato un compenso di quasi 5.000 euro, offertogli da soggetti sconosciuti in Francia, per il trasporto dello stupefacente; a sua volta, l’automobilista coinvolto nel reato aveva ammesso di essere stato incaricato di ricevere la droga presso l’Interporto di Orbassano, per poi consegnarla a Torino.

Grazie ad una successiva analisi dei telefoni cellulari sequestrati e dei tabulati telefonici, è stata poi individuata la rete di spaccio tra Torino e Moncalieri.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *