Seguici su

Economia

Presentate a Torino la nuova Fiat Topolino e la Nuova Fiat 600e, che verranno prodotte in Marocco e Polonia

La Nuova Topolino potrà essere guidata dai 14 anni

Avatar

Pubblicato

il

Torino – Sono state presentate sul tetto del Lingotto a Torino (nel giorno del compleanno della 500) la nuova Fiat Topolino e la Nuova Fiat 600e (quest’ultima disponibile in due diverse versioni full-electric, Nuova Fiat 600e La Prima e Nuova Fiat 600e RED) prodotte da Stellantis. A presentare le due nuove vetture il presidente di Stellantis, John Elkann.

Nuova Topolino

La Topolino, quadriciclo elettrico, è stata sviluppata sulla piattaforma della Citroen Ami. Completamente diversa, però, dal punto di vista del design e delle dotazioni, arrivando fino alla doccetta per la spiaggia. Una vettura gioiosa, adatta a tutti, dalle famiglie ai più giovani, interpretando i desideri della Generazione Z, che possono guidarla a partire dai 14 anni. Un omaggio alla storia del marchio Fiat, al nome di Topolino, così era soprannominata la prima 500 che uscì negli anni ‘30. Prezzo da 7.499 euro e bastano tre click, sullo smartphone o dal concessionario, per scegliere la versione e vederla consegnata sotto casa.

Nuova 600e

Sulle orme del successo della sua antenata e vera bestseller, la Fiat 600 degli anni ’50, anch’essa popolare “family mover”, la nuova Fiat 600e prodotta in Polonia (listino da 29.500 euro) si posiziona nel cuore del segmento B in rapida crescita. Cool e bella, erede della 500X, ha dimensioni generose con i suoi 4,17 metri di lunghezza, offre un confortevole spazio per 5 persone, vani portaoggetti anteriori per uno spazio ai vertici della categoria, vanta un’autonomia elettrica di oltre 400 km (ciclo combinato WLTP) e di oltre 600 km in città (ciclo urbano WLTP) ed è dotata di funzionalità di sicurezza di ultima generazione. Disponibile in 2 diverse versioni full-electric,

Nuova Fiat 600e La Prima e Nuova Fiat (600e)RED, è la soluzione ideale per le famiglie che possono così godere appieno della Dolce Vita italiana, ma senza dimenticare l’ambiente e la rilevanza sociale. Con una capacità di carico di 360 litri, anche il bagagliaio è anch’esso di dimensioni generose allineato all’offerta dei B-SUV. Eccellenti le performance elettriche. Le batterie agli ioni di litio con una capacità di 54 kWh offrono un’autonomia superiore a 400 km nel ciclo combinato WLTP e oltre 600 km nel ciclo urbano, rendendo la nuova Fiat 600e adatto all’uso quotidiano e alle uscite nei weekend.

Le due nuove vetture di casa Fiat però non saranno prodotte a Torino ma all’estero. La Topolino in Marocco e la 600e in Polonia.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

1 Commento

1 Commento

  1. Avatar

    Carlo

    5 Luglio 2023 at 16:25

    Con quale faccia vi presentate in Italia a cercare di vendere i vostri prodotti dopo aver trasferiti i vostri uffici in nazioni con paradisi fiscali.Vergognatevi, c’è lo dice uno che ha sempre avuto ed ha macchine Fiat.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *