Seguici su

Asti

Castelnuovo Don Bosco: 42enne di Chieri si uccide in strada colpendosi con un rasoio

Tanti i testimoni della tragedia che hanno visto l’uomo accasciarsi a terra

Avatar

Pubblicato

il

Castelnuovo Don Bosco – Tragedia nell’Astigiano nella serata di ieri. Un uomo di 42 anni, residente a Chieri, si è ucciso recidendosi la giugulare con alcuni fendenti di rasoio.

Il fatto è accaduto a Castelnuovo Don Bosco, dove l’uomo si era recato per parlare con alcuni parenti e chiedere informazioni circa la compagna che aveva deciso di chiudere la loro relazione. Il dialogo però è degenerato in una discussione e l’uomo ha minacciato gli ex cognati di togliersi la vita.

In via Monferrato il 42enne, quasi come a volerli sfidare o per un gesto dimostrativo, si è puntato il coltello alla gola e si è sferrato alcuni colpi, tra cui quello che gli è stato fatale e che ha provocato il dissanguamento.

Tanti i testimoni della tragedia che hanno visto l’uomo accasciarsi a terra e morire in pochi minuti.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Villanova d’Asti per i rilievi del caso e per raccogliere le testimonianze dei presenti. A fini investigativi sono state acquisite anche alcune immagini della videosorveglianza pubblica e privata della zona. Sul luogo il medico legale.

Come chiedere aiuto

Un’efficace prevenzione del suicidio richiede che ognuno sia a conoscenza dei fattori di rischio del suicidio e sappia come gestirli.
Pensare che una persona cara, un familiare, un amico, un collega si possa suicidare, certamente spaventa e fa sentire impotenti. Quando si conosce una persona, tuttavia, siamo spesso in grado di dire quando è in crisi, perché siamo in grado di riconoscere il suo disagio.

Ci sono molti modi in cui si può supportare. Questo sito vuole aiutare sia chi sta pensando al suicidio sia a riconoscere quando qualcuno è a rischio di suicidio e capire le azioni che si possono intraprendere per aiutarlo.

Il suicidio è un rimedio definitivo ad un problema temporaneo. Un’altra soluzione è sempre possibile!

Il dialogo è la via più concreta per poter iniziare ad aiutare chi vede la vita come un peso.

Oltre al numero di emergenza 112, puoi provare a parlarne con Telefono Amico, tutti i giorni dalle 10 alle 24 al numero 02 2327 2327 o tramite la webcallTAI gratuita all’indirizzo www.telefonoamico.it.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *