Seguici su

Quotidiano Piemontese

Annullata a Torino la gara femminile di sculacciate sul sedere

L’evento era previsto all’interno del “Mo Fighting Show” al Pala Asti di Torino il prossimo 21 ottobre 2023 con il patrocinio del Comune

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Torino – Dietrofront. Lo Slap Torunament, il torneo di schiaffi  femminile sul sedere, non si farà. L’evento, organizzato dal manager Mihai Oana, era previsto all’interno del “Mo Fighting Show”, evento dedicato al kickboxing al Pala Asti di Torino il prossimo 21 ottobre 2023 con il patrocinio del Comune.

Dopo le critiche da parte delle associazioni femministe infatti l’organizzatore ha deciso di annullare l’evento.

Denuncia l’associazione femminista Casa delle Donne:”A fronte di una attualità che comunica violenze quotidiane sui corpi delle donne, possano essere promossi eventi che rendono le donne oggetti sessuali: sono l’ennesima manifestazione sessista, patriarcale e violenta». Mihai Oana, l’organizzatore, aveva provato a difendere l’esibizione femminile dicendo che «il cuore delle quattro ore di show sono i tornei di kickboxing, che vedranno il quattro volte campione del mondo Andrei Stoica contro il campione moldavo Dragos Zucco”.

La gara prevedeva una gara maschile in cui gli uomini si prendono a schiaffi in faccia e una femminile in cui le donne si sculacciano sul sedere: tra le protagoniste femminili anche una delle stelle di OnlyFans.

Le denunce 

“Non è una barzelletta – aveva denunciato il capogruppo del M5S Andrea Russi -: il Comune ha fornito il patrocinio della Città di Torino alla gara di sculacciate con la star di OnlyF*ns.
Durante l’evento MO FIGHTING, infatti, si sfideranno nello “Slap Booty” le due donne ritratte in locandina, una delle quali risulta essere una star di “OnlyF*ns”, come intuibile dagli screenshot dei suoi profili social.
Sindaco Lo Russo, credo proprio che questo sia il punto più basso toccato dal suo assessore Carretta che ormai ci ha abituati alla sua imbarazzante superficialità.
Oltre alle scuse che il suo assessore deve alla cittadinanza, penso sia opportuno che intervenga personalmente per revocare immediatamente tale patrocinio che permette l’utilizzo del logo della città di Torino durante tale evento e uno sconto del 50% sulla tassa sui manifesti. Ne va dell’onorabilità dell’Istituzione che rappresenta.
Ps. Sia chiaro: non ho nulla contro gli organizzatori, contro le protagoniste, nè contro le varie discipline sportive che ospita l’evento. Ciò che non sta né in cielo né in terra è aver fornito loro il Patrocinio della città”.

Marcia indietro  

Tramite una nota il promoter e organizzatore della manifestazione dedicata al kickboxing, Mihai Oana,  ha detto: “Sono molto dispiaciuto che sia passato un messaggio completamente sbagliato di quello che vuole essere il MO Fighting Show. Lo Slap Tournament aveva l’intento di essere una dimostrazione di carattere unicamente sportivo, in cui è il gesto sportivo, tecnico e il valore dell’atleta ad essere protagonista. Mi scuso personalmente con tutte le donne e le persone che si sono sentite offese, ma lo voglio dire a gran voce: noi siamo e saremo sempre contro la violenza di genere e contro ogni discriminazione”.

La nota del Comune

Spiega in una nota il Comune di Torino: “La Città non era a conoscenza dell’iniziativa e aveva autorizzato il patrocinio per una manifestazione di Thai boxe. Patrocinio che viene concesso dietro la firma di un modulo in cui chi lo richiede si impegna, fra le altre cose, a non utilizzare nella comunicazione pubblicitaria di un evento linguaggi o contesti offensivi, discriminatori o stereotipi andando in contrasto con “l’obiettivo dell’amministrazione di concreta affermazione della cultura delle pari opportunità”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *