Seguici su

CronacaTorino

Si è spento il fondatore di Radio Gran Paradiso, nata a Pont Canavese nel 1976

Il Canavese dice addio ad Antonio Revello.

Elena Prato

Pubblicato

il

Pont Canavese – Nella giornata di ieri, si è spento all’età di 73 anni Antonio Revello, fondatore di Radio Gran Paradiso.

 

Come si legge sul sito della Radio, questa era «nata a Pont Canavese nel 1976 in una piccola baita di montagna, raggiungibile a piedi, insonorizzata con i contenitori per le uova ed animata da uno staff di collaboratori veramente tenaci, primo fra tutti il tecnico Antonio Revello che nel 1993, utilizzando la frequenza 96.700 MHz, è riuscito a dare al segnale una copertura regionale». All’inizio, tutti i collaboratori erano volontari, ma con il tempo la radio cominciò a farsi notare e a strutturarsi in maniera più professionale.

 

Prima di fondare Radio Gran Paradiso, Revello aveva lavorato insieme al fratello in un negozio di radio e televisori a Valperga. Insieme alla moglie Loredana Comolli, poi, alla fine degli anni Settanta, con passione e dedizione, Antonio arrivò a coronare uno dei suoi sogni. Oggi, Radio Gran Paradiso rappresenta un punto di riferimento per intere generazioni di piemontesi, e questo lo si deve soprattutto alla visione avuta dal suo fondatore.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *