Seguici su

Cronaca

La polizia manganella gli studenti dentro il Campus Einaudi dopo la protesta contro il Fuan (video)

Il Fuan aveva organizzato un incontro a tema Israele e Palestina, portandosi dietro la scorta di agenti

Sandro Marotta

Pubblicato

il

TORINO – La polizia ha caricato gli e le studenti che nel pomeriggio di oggi si sono appostati davanti all’aula del Campus Einaudi in cui il collettivo di estrema destra Fuan ha organizzato un incontro.

Il confronto con Egidio Dansero

Il professore del dipartimento Culture, politica e società Egidio Dansero si è frapposto tra gli/le studenti e la polizia armata di scudi e manganelli, cercando non di allontanare la polizia, ma gli studenti che si erano appostati davanti all’aula e che in quei luoghi ci studiano. “Andate via da qui e non succederà niente – ha spiegato – troviamo il modo di uscire di qua senza che nessuno si faccia male. Dato che le altre due volte è finita malissimo, non vorrei che finisse allo stesso modo”.

L’uscita dei militanti del Fuan

Dopo cirica due ore, la polizia ha allontanato gli studenti con i manganelli e gli scudi. In questo video si riesce a distinguere un gruppo di uomini in divisa che carica in modo violento alcuni studenti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *