Seguici su

Ambiente

Alberi per il futuro: un nuovo tiglio nel parco della Resistenza a Cuneo

Un gesto concreto in favore dell’ambiente e della qualità dell’aria, un momento conviviale per incontrarsi e condividere riflessioni sulle sfide della transizione ecologica

Avatar

Pubblicato

il

CUNEO – Un gesto concreto in favore dell’ambiente e della qualità dell’aria, un momento conviviale per incontrarsi e condividere riflessioni sulle sfide della transizione ecologica. Anche a Cuneo si è svolto “Alberi per il Futuro”, evento nato nel 2015 su impulso di Gianroberto Casaleggio. Amici ed attivisti del Movimento 5 Stelle domenica pomeriggio hanno piantumato un tiglio all’interno del parco della Resistenza a Cuneo.

“Un gesto dal grande valore simbolico e straordinariamente utile – affermano i promotori dell’iniziativa – piantare alberi infatti determina effetti positivi sotto molteplici aspetti e in questo momento storico segnato dai devastanti effetti dei cambiamenti climatici, rappresenta un’azione utile a migliorare la qualità dell’aria, a contrastare le ondate di calore e a mitigare gli effetti dei cambiamenti climatici”.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *