Seguici su

Quotidiano Piemontese

Cosa fare questo weekend a Torino (13-14 gennaio)

Tutti gli immancabili appuntamenti di questo fine settimana nella città sabauda

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

TORINOTorino vi aspetta per un altro speciale weekend di gennaio ricco di interessanti ed emozionanti appuntamenti. Anche questo fine settimana la città sabauda propone un programma ricco di eventi.

Gli appuntamenti per il tempo libero, nel fine settimana non mancano mai. A seguire alcuni eventi da non farsi sfuggire…

Laura Pausini in concerto

Il World Tour di Laura Pausini arriva anche a Torino, al Pala Alpitour il 12 e 13 gennaio. L’artista romagnola sarà in concerto con un evento eccezionale nei palasport, in occasione dei suoi 30 anni di carriera.

Museo di Scienze Naturali

Sarà l’elefante Fritz ad annunciare la riapertura del Museo di Scienze naturali di Torino che, dopo 10 anni di chiusura, comincerà ad accogliere i visitatori da venerdì 12 gennaio.

(Foto di Paolo Pavan)

Stefano De Martino al Colosseo

Al Teatro Colosseo di Torino, in scena dall’11 al 13 gennaio, vi aspetta uno spettacolo ricco di sorprese, emozioni e divertimento, in cui Stefano vi mostrerà le sue diverse anime. Ci sarà Stefano narratore, che vi racconterà la sua storia personale e professionale, dal suo paese natale alla sua carriera da fruttivendolo, ballerino e showman. Ci sarà Stefano cantante, che vi farà sognare con le sue interpretazioni di brani classici e moderni, accompagnato dalla Disperata Erotica Band.

Il piccolo Principe al Teatro Regio

“Il piccolo principe” è un’opera musicale per bambini e famiglie in programma al Piccolo Regio dal 12 gennaio al 3 febbraio. La prima rappresentazione sarà venerdì 12 gennaio 2024 alle ore 20, con un nuovo allestimento del Teatro Regio in collaborazione con il Conservatorio “G. Verdi” di Torino e il Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria.

Liberty, la mostra a Palazzo Madama

La mostra Liberty. Torino Capitale, organizzata da Palazzo Madama – Museo Civico d’Arte Antica di Torino in collaborazione con la SIAT – Società degli Ingegneri e degli Architetti in Torino e MondoMostre, si svolgerà dal 26 ottobre 2023 al 10 giugno 2024 e illustrerà il ruolo chiave di Torino nello sviluppo del Liberty, un movimento artistico che nella città sabauda si trasforma in un fenomeno culturale che coinvolge ogni ambito della vita e della società, dando origine a un patrimonio architettonico e artistico che da Torino si diffonde nel mondo. La mostra è parte integrante del progetto di Torino per entrare nel RANN di Bruxelles e candidarsi a Città Patrimonio Mondiale Unesco per il Liberty.

Monet on Ice

Un appuntamento unico al Palavela di Torino che dopo gli spettacoli sul ghiaccio dedicati a Van Gogh e Klimt, ospita Monet on Ice, lo show che unisce arte, sport e musica dal vivo per raccontare in un modo diverso e spettacolare i capolavori impressionisti del grande artista.

Omaggio a Mirò

Ultimi giorni per visitare “Omaggio a Mirò” al Mastio della Cittadella di Torino, la mostra curata da Achille Bonito Oliva. Esposte, nelle sale del mastio, circa 100 opere tra dipinti, tempere, acquerelli, disegni, sculture e ceramiche provenienti da musei francesi e collezioni privati. Completano l’esposizione una serie di opere grafiche, libri, documenti e da una sezione multimediale.

Domenica a Torino sul tram storico

Domenica mattina tornano a Torino i tour proposti dalla ATTS – Associazione Torinese Tram Storici a bordo dei tram storici. Una nuova bellissima occasione, realizzata in collaborazione con GTT, per fare un giro sulla storica vettura 116 dalla classica livrea rosso e crema che vi condurrà in giro per il centro la città.

Gran Balon

Torna il Gran Balon, il mercatino delle pulci di Porta Palazzo a Torino che, puntualmente ogni seconda domenica del mese si arricchisce di bancarelle, espositori e soprattutto di tantissimi e bellissimi pezzi di antiquariato.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *