Seguici su

Cronaca

Condannato per violenza sessuale il prof di religione che molestava le studentesse in un liceo di Torino

L’accusa era di molestie ma la condanna è arrivata per violenza sessuale

Avatar

Pubblicato

il

TORINO – E’ stato condannato con rito abbreviato a due anni di reclusione il professore di religione accusato di aver molestato sei studentesse del Liceo Regina Margherita di Torino tra il 2018 e il 2021.

La richiesta della Procura era stata di 4 mesi per molestie ma il giodice ha ritenuto di dover aggravare l’accusa e la condanna è arrivata per violenza sessuale. L’uomo inoltre, 55 anni, dovrà risarcire ciascuna delle sei vittime con 2000 euro, ed è stato interdetto in maniera perpetua dall’insegnamento in qualsiasi scuola. Inoltre per un anno avrà il divieto di avvicinarsi a luoghi frequentati da minori.

Le violenze

Le sei studentesse vittime del professore avevano raccontato al consiglio di classe le violenze subite. Richieste di baci e apprezzamenti sul fisico. Quattro di loro hanno raccontato di essere  state toccate durante le interrogazioni o l’intervallo con carezze sul collo, sui fianchi ad un’altra, accarezzandole la schiena, vicino al seno o sulle gambe.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

1 Commento

1 Commento

  1. Avatar

    gian raffaele FERRARI

    25 Gennaio 2024 at 12:58

    Non intendo affatto giustificare le umilianti avances di quell’indegno insegnante ma il giudice ha domandato alle 6 ragazze quale era stata la loro reazione nel momento stesso che stavano subendo quegli approcci indecenti?O si sbarazzavano subito di quel maniaco oppure erano plagiate o terrorizzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *