Seguici su

Cronaca

Sorpreso a rubare in un appartamento aggredisce condomino con una matita, arrestato a Ivrea

Arrestato ventisettenne per rapina

Avatar

Pubblicato

il

Volante della Polizia

IVREA РUn uomo di 27 anni ̬ stato arrestato per rapina dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza Ivrea e Banchette.

Nei giorni scorsi, intorno alle 19.30, gli agenti del commissariato sono intervenuti in uno stabile della città dopo la segnalazione della presenza di un intruso nel palazzo. Intruso che avrebbe aggredito un condomino. Giunti sul posto, i poliziotti hanno notato un uomo con un paio di scarpe in mano che, alla vista degli agenti, ha tentato la fuga nei giardini del quartiere.

I poliziotti sono subito partiti all’inseguimento del fuggitivo, ma il tentativo di allontanarsi definitivamente si è interrotto quando uno dei poliziotti è riuscito a raggiungerlo e a bloccarlo alcune centinaia di metri dopo.

Il giovane aveva con sé il portafoglio con i documenti di una persona che vive nel palazzo oggetto dell’intervento. Per terra, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato le scarpe che l’uomo aveva in mano durate la fuga e poi risultate prelevate dall’alloggio nel quale si era introdotto.

Il condomino che ha dato l’allarme, ha raccontato poi ai poliziotti che prima del loro arrivo aveva sentito dei colpi provenire dal pianerottolo. Uscendo di casa, aveva visto la porta dell’alloggio accanto al suo danneggiata e sfondata, intravedendo all’interno un ragazzo. Quando ha chiesto a quest’ultimo cosa stesse accadendo, la risposta dell’intruso sarebbe stata di non intromettersi.

Al successivo tentativo di far desistere il giovane, quest’ultimo è passato all’aggressione fisica. Nel corso della colluttazione, per garantirsi la fuga, il ventisettenne ha afferrato una matita e colpito al volto il condomino, che ha in seguito ricevuto cure mediche sul posto.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *