Seguici su

Scuola e formazione

Torino, al Collegio Einaudi consegnati i premi di studio agli studenti più meritevoli

Sono stati premiati in tutto 42 studenti provenienti dal Politecnico e dall’Università degli Studi di Torino, per un totale di €36.000

Elena Prato

Pubblicato

il

TORINO – Ieri mattina, il Collegio Universitario Einaudi di Torino ha consegnato i premi di studio a 18 studentesse e 24 studenti provenienti dal Politecnico e dall’Università degli Studi di Torino.

 

La cerimonia di assegnazione si è svolta presso la Biblioteca del Collegio di Via Maria Vittoria 39, per dare un sostegno concreto a supporto degli studenti universitari meritevoli nel loro percorso formativo e, allo stesso tempo, un riconoscimento di prestigio per i giovani che si sono maggiormente distinti nell’anno accademico 2022/23.

 

I vincitori sono stati individuati nell’ambito di tre distinte graduatorie di merito, una per gli studenti iscritti al Politecnico, una dedicata agli studenti di Area umanistica di UniTo e una terza per gli studenti di Area Scientifica sempre dell’Università di Torino. Le ragazze e i ragazzi vincitori hanno raggiunto nell’ultimo anno accademico una media esami pari a 29/30 e hanno così ottenuto premi con importi differenti, da 2.500 a 500 euro, per un totale complessivo di 36.000 euro. Una cifra importante, frutto delle donazioni provenienti dai sostenitori del Collegio e da contributi di enti e associazioni, in risposta alla campagna di raccolta fondi Accendi il futuro, creata con la finalità di sostenere i migliori talenti meritevoli durante gli anni di formazione universitaria. Sono stati inoltre assegnati 2 posti di studio gratuiti e 3 semigratuiti a studenti in difficoltà economica, per un totale di € 10.000.

 

Queste sono solo alcune delle numerose attività portate avanti dal Collegio, che offre ai propri allievi strumenti solidi per portare a termine una formazione universitaria di alta qualità e in tempi brevi, in un contesto culturalmente stimolante, garantendo allo stesso tempo un aiuto concreto per sollevare le famiglie dal peso di mantenere un figlio fuori sede.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *