Seguici su

Cultura

Cosa fare a Torino nel weekend (24-25 febbraio)

Un elenco di eventi da non perdere

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

TORINOSabato 24 e domenica 25 febbraio in città e nei dintorni gli appuntamenti interessanti non mancano mai. A seguire un elenco di eventi da non perdere.

Seeyousound Festival

Compie 10 anni il Seeyousound International Music Festival, l’unico evento in Italia interamente dedicato al cinema a tematica musicale, che per l’occasione quest’anno durerà 10 giorni. Dal 23 febbraio al 3 marzo il Cinema Massimo di Torino ospiterà 90 film, di cui 30 anteprime, tra lungometraggi, cortometraggi, documentari e videoclip, tra i migliori della produzione internazionale in cui musica e cinema sono legati a filo doppio.

Agriflor in piazza Vittorio

Torna anche nel 2024 l’appuntamento mensile con Agriflor, il mercatino di piante, fiori e prodotti agroalimentari artigianali organizzato da Orticola del Piemonte.

Domenica 25 febbraio dalle 9 alle 19 in Piazza Vittorio Veneto a Torino. Saranno circa una trentina i vivaisti e i produttori agricoli provenienti da tutto il Piemonte che metteranno in mostra le proprie eccellenze.

Torino celebra il Vermouth

Il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano di Torino si prepara ad ospitare la prima edizione del Salone del Vermouth, un evento imperdibile per gli amanti di questo vino aromatizzato che ha fatto la storia della città. Sabato 24 e domenica 25 febbraio, 24 tra i migliori produttori di vermouth al mondo si riuniranno per presentare le loro creazioni e celebrare l’eccellenza di questo prodotto unico.

“Lights on U”: Carolina Kostner e Ilia Malinin al Palavela

Che sarà Carolina Kostner a capitanare il cast di atleti che si esibirà al Palavela in Lights on U, già era noto. Ma che sulla pista torinese ci sarà anche Ilia Malinin, l’unico pattinatore al mondo ad aver completato in gara un quadruplo axel, è la novità di queste ultime ore.
Un appuntamento che gode tra l’altro del sostegno di Ugi – Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini: per ogni biglietto venduto infatti, 1 euro verrà donato al progetto dell’associazione di volontariato nata all’ospedale Regina Margherita per assistere le famiglie di bambini e adolescenti malati.
Pattineranno anche gli Ambassadors di Torino 2025, Irma Caldara e RIccardo Maglio (Cus Torino) e Raffaele Zich dell’Ice Club Torino che ha appena terminato il proprio impegno ai Giochi Olimpici giovani di Gangwon 2024.
I biglietti sono in vendita qui.

“Un ballo in maschera” a Torino al Teatro Regio

Il Maestro Riccardo Muti, in città per dirigere l’Orchestra e il Coro del Regio in occasione di “Un ballo in maschera” di Giuseppe Verdi, in scena dal 21 febbraio al 3 marzo, non nasconde il suo entusiasmo.
Un ballo in maschera verrà rappresentato al Regio in sei recite, oltre all’anteprima riservata ai giovani in programma il 19 febbraio alle 20.

Info e biglietti sul sito.

Carnevale Alpignanese

Il 10 febbraio alle ore 20.00, nel salone dell’Oratorio in piazza Parrocchia ad Alpignano, si aprirà ufficialmente il Carnevale 2024. Ci sarà infatti l’investitura delle maschere alpignanesi e il sindaco Steven Giuseppe Palmieri consegnerà, con una solenne cerimonia, le chiavi della città alle maschere Monsù Còssot e Madama Cossotera, al secolo Andrea Vecchi e Alessandra Panfilio, due ragazzi dell’associazione Audido di Alpignano.

Cinema in Verticale

Cinema in Verticale è un anteprima di Valsusa FilmFest (in programma a marzo). La rassegna è dedicata al cinema, alla cultura e agli sport di montagna. Tra il 2 febbraio e il 21 marzo 2024 la rassegna propone 7 appuntamenti a ingresso gratuito in 4 Comuni della Valle di Susa e in un Comune della Val Sangone con incontri, film e documentari in compagnia di autori, protagonisti ed esperti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv