Seguici su

Cultura

Il giovane novarese Lorenzo Bellotti vince a Rimini nella categoria “cucina calda k1”

Bellotti ha voluto condividere la gioia di un traguardo così importante con i professori dell’Istituto Ravizza

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

NOVARAÈ Lorenzo Bellotti, diplomato all’Istituto professionale Giuseppe Ravizza di Novara, il vincitore dei Campionati della cucina italiana 2024 di Rimini per la categoria cucina calda k1- junior, grazie a un piatto che fonde gli elementi del mare con quelli della terra in un tripudio di colori e sapori.

La manifestazione, giunta quest’anno alla sua 8° edizione (dal 18 al 20 febbraio presso Rimini Fiera), è la più importante competizione nazionale riconosciuta dal circuito Worldchefs

Bellotti ha voluto condividere la gioia di un traguardo così importante con i professori dell’Istituto Ravizza, che hanno visto crescere la sua passione e alimentato il suo talento in cucina, negli anni delle superiori.

“È stata un’esperienza unica – racconta il giovane chef -. Mi sono trovato a competere con ragazzi provenienti da tutta Italia. Sono felice che la mia passione per la cucina, che ha preso corpo tra i banchi del Ravizza, sia oggi la mia professione”.

Dopo il diploma nel 2019, Bellotti ha lavorato al fianco della chef Luisa Valazza, presso il rinomato Ristorante Hotel Al Sorriso di Soriso. Oggi lavora al Civico 27 di Novara.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *